Bronzo per Angelini nei 60 ai Campionati Italiani Junior

By 7 Febbraio 2021News

Campionati IItaliani Indoor Junior. La finale dei 60 donne (foto Mauro Ficerai)

Ancona, 6.2.2021. Ancora una medaglia per Ilenia Angelini ad un campionato italiano. Questa volta è arrivato un bronzo nella specialità forse a lei meno congeniale i 60m, la specialità che la vede, comunque, capolista stagionale di categoria. Un bronzo che comunque non soddisfa appieno Ilenia che si è presentata al via con il fresco 7.49 ottenuto due settimane fa proprio sulla pista dorica e che le è valso anche il primato regionale assoluto. Le aspettative, o meglio, la speranza e il sogno accarezzati erano quelli di mettere al collo la medaglia del metallo più pregiato. Ma Ilenia non è riuscita a mettere assieme le due fasi, quella di avvio e quella lanciata nel modo ottimale e ha lasciato alle avversarie solo pochi centesimi.

Al traguardo l’ha spuntato Greta Rastelli, Avis Macerata, 7.55 (7.58 in batteria) su Gaya Bertello, Pol.Novatletica Chieri, 7.58 (7.55 in batteria). Per Ilenia Angelini, ASA Ascoli, 7.59 (7.57 in batteria).

Campionati IItaliani Indoor Junior. Il podio dei 60 donne (foto Mauro Ficerai)

La medaglia, pur non soddisfando appieno le aspettative del pre gara rappresenta comunque un successo che, fino a due settimane fa era solo un miraggio ma che ora la pone fra le migliori velociste italiane.

Al di là della naturale compiacimento di tutta la società sono arrivati i complimenti del neo eletto Presidente del Comitato Regionale Marche, Simone Rocchetti che ha sottolineato la crescita della ragazza e del movimento velocistico della regione ed ha visto sul podio le due atlete marchigiane. Anche l’ex presidente de CR Giuseppe Scorzoso non ha voluto far mancare i suoi complimenti per il risultato di Ilenia Angelini.